Busitalia Campania Società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, adotta e rispetta regole, principi, processi e meccanismi per il buon governo dell’impresa.
Il Codice Etico del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane rappresenta lo strumento attraverso il quale il Gruppo chiarisce le proprie responsabilità ed impegni etico/sociali verso i vari stakeholder interni ed esterni, anche alla luce delle previsioni del D.Lgs. 231/2001, e presenta il quadro delle regole poste alla base di ogni azione del Gruppo stesso. Il Codice, approvato dai Consigli di Amministrazione delle Società del Gruppo, è articolato in Disposizioni Comuni, Principi Etici di Gruppo, Norme e Standard di Comportamento, Procedure di Attuazione ed impegna gli organi sociali, il management, il personale dipendente, i collaboratori esterni, i partner commerciali, i fornitori e tutti coloro che intrattengono rapporti con il Gruppo.
Il Comitato, con ruolo consultivo e di indirizzo, ha il compito principale di agevolare l’integrazione nei processi decisionali aziendali, sia strategici che operativi, dei criteri etici assunti nei confronti dei vari interlocutori aziendali, verificare le conformità delle azioni e dei comportamenti alle norme di condotta definite e segnalare alle strutture competenti eventuali elementi di disallineamento dei processi aziendali rispetto al Codice Etico.La composizione del Comitato Etico di Busitalia Campania deliberata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 25 gennaio 2017, è rappresentata da:
Allegato: Codice Etico
Segnalazioni
Il Comitato può ricevere comunicazioni da parte di chiunque venga in possesso di notizie relative a comportamenti non in linea con quanto previsto dal Codice Etico in forma scritta, non anonima, all’attenzione del “Presidente del Comitato Etico di Busitalia Campania” tramite l’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il Comitato assicura la massima riservatezza in ordine all’identità dei soggetti segnalanti e alla vicenda oggetto di verifica.